Coordinamento logistica e trasporti del Friuli

UDINE - «Un'iniziativa che si rivelerà proficua e che era estremamente opportuna». Così la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, ha commentato l'incontro tenutosi nella sede della Regione di Udine con il Coordinamento della logistica e dei trasporti che ha avviato il percorso per la costituzione di un Tavolo regionale di confronto sistematico sui temi del settore.
Serracchiani ha ricordato gli importanti sviluppi che interessano la vita del Friuli Venezia Giulia sul Piano della logistica e dei trasporti «e che tocchiamo con mano dopo tre anni di lavoro». Su tutti, l'istituzione dell'Autorità portuale di sistema con Trieste e Monfalcone, l'avvio dei lavori del terzo lotto della terza corsia A4, che sarà sancito dalla firma del contratto con la società aggiudicataria, e la proroga delle misure sullo sviluppo dell'intermodalità che hanno superato le ipotesi di infrazione alla normativa europ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi