Fedriga: “Rilanciare l’operatività degli accordi tra il Friuli Venezia Giulia e la Baviera”
MONACO DI BAVIERA - Attivare il corridoio doganale tra Trieste e Monaco è un'opportunità importante per il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga che questa mattina, a margine della fiera Transport logistic, ha incontrato il console generale d'Italia a Monaco, Enrico De Agostini.
"Favorire la reciprocità negli investimenti e nel commercio è il modo migliore per rilanciare l'operatività degli accordi tra il Friuli Venezia Giulia e la Baviera" ha detto, sottolineando l'impegno a lavorare perchè il Governo federale tedesco colga appieno i vantaggi che possono derivare dall'attivazione del corridoio doganale.
Il progetto, che è già stato condiviso da Governo italiano, Regione Fvg e Land bavarese, è in attesa del via libera finale da parte dell'Agenz...
Respinto il ricorso dell’Agenzia delle Entrate, confermando la natura pubblica di queste entrate
ROMA – Le Autorità di Sistema portuali non devono pagare l’IRES sui canoni demaniali percepiti prima del 2022. A stabilirlo è la Corte di Cassazione, che ha respinto il ricorso…
Nuove sinergie internazionali nella logistica tra Italia e India
MILANO – Nuovo passo avanti nelle relazioni economiche tra Italia e India nel segno della logistica. A Milano, Assologistica ha accolto una delegazione della FICCI (Federation of Indian Chambers of…
“Osservatorio Artico porta a Genova il dibattito sulla nuova rotta del Nord, dove clima, potere e logistica si intrecciano”
GENOVA– Dalla scia gelata della nave Istanbul Bridge, giunta a Felixstowe dopo venti giorni di navigazione lungo la Northern Sea Route, si riaccende il dibattito su una delle rotte marittime…
Il direttore commerciale e logistico del Gruppo Grimaldi e presidente di Automar ospite di “Primo Piano” su ALIS Channel
ROMA – “Pianificare il futuro oggi è difficile, ma non impossibile: chi come noi investe nel lungo periodo deve saper leggere i segnali e adattarsi ai cambiamenti.” Con queste parole…
“Qualsiasi valutazione o commento in questa fase è prematuro”
ROMA – L’Autorità di regolazione dei trasporti (ART) interviene per chiarire la propria posizione sul tema dei rimborsi dei pedaggi autostradali. “Contrariamente a quanto riportato da diversi organi di informazione…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica