LIVORNO - L’aggiornamento del piano di anticorruzione; il via libera a una nuova fase di gestione dell’organizzazione dell’Ente con l’attivazione dell’organismo indipendente di valutazione, il sistema di controllo di gestione e di valutazione della performance individuale, il lavoro dei dirigenti e dei quadri intermedi per obiettivi. Questi i temi affrontati preliminarmente dal presidente Corsini durante la riunione dell’Organismo di partenariato della Risorsa Mare.
Corsini ha poi parlato dell’isola d’Elba e di Capraia: «il mio desiderio – ha dichiarato - è quello di riuscire ad affrancarmi dalle incombenze del quotidiano per dedicarmi con maggiore energia allo sviluppo dei nostri scali portuali. In particolare, su Portoferraio stiamo studiando la possibilità di aprire un ufficio di rappresentanza dell’Ente. L’Elba merita una Port Authority più presente sul territorio, e così tutte le sedi portuali. ».
Quanto a Piombino, l’insediamento di Jindal ha inaugurato una nuova era: «D...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Angopi: Paolo Potestà ancora presidente
POMEZIA – Con un’amplissima maggioranza, che conferma l’unitarietà della categoria, Paolo Potestà, livornese, 44 anni, è stato confermato presidente dell’ANGOPI, l’associazione nazionale dei gruppi di ormeggiatori e barcaioli in servizio…
Archiviato procedimento penale dipendente Gioia Tauro
GIOIA TAURO – Il GIP del Tribunale di Palmi con decreto depositato in data 23.11.2023 di cui solo oggi si è avuta notizia -si legge in una nota dell’AdSp del mar…
Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia
LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Porto Livorno: i lavoratori della logistica auto in mobilitazione
LIVORNO – Una giornata di mobilitazione per accendere i riflettori sulle condizioni di lavoro nel settore della movimentazione auto nuove al porto di Livorno. Domani, giovedì 12 dicembre, delegazioni di…
La ferrovia punto di forza del porto di Trieste
TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica