Corsini: “Torno con più determinazione e voglia di fare”

risanamento
LIVORNO - Come previsto, e dopo le parole di saluto del commissario straordinario Pietro Verna, oggi l'ingegner Stefano Corsini ha ripreso la sua funzione di presidente dell'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale. “È stato un periodo difficile -ha commentato Corsini rientrando a palazzo Rosciano, sede dell'Authority- che ho potuto superare grazie al sostegno della famiglia e degli amici, ora ritorno in Autorità con maggiore determinazione e voglia di fare, consapevole di aver operato sino ad oggi con imparzialità e nell’esclusivo interesse pubblico”. A sei mesi dalla sospensione, giunta a seguito del provvedimento del Gip che aveva accolto la richiesta avanzata dalla procura di Livorno, il presidente torna dunque nel suo ufficio. L’indagine, ri...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

danimarca
Porti

Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese

CIVITAVECCHIA –  L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
banchine elettrificate
Porti

Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate

ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast