Cosa dobbiamo aspettarci dalla Brexit

brexit exportday
LIVORNO - Come sarà il mondo post Brexit? Cosa sta accadendo e cosa dobbiamo aspettarci i materia doganale, fiscale e legale? A queste domande cercheranno di rispondere i partecipanti alla conferenza online che si terrà giovedì 28 Gennaio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 e che illustrerà le principali modifiche sotto il profilo doganale, fiscale e contrattualistico, a seguito dell'entrata in vigore della Brexit. "Dal primo Gennaio 2021, cessato il periodo transitorio, il Regno Unito ha abbandonato il territorio doganale dell'UE e il sistema dell'IVA comunitaria ed è a tutti gli effetti un paese terzo. Cessano quindi, la libera circolazione di persone, merci, servizi e capitali tra il Regno Unito e l'Unione Europea" – ricorda il presidente di Confindustria Livorno Massa Carrara, Cav. Lav. Dott. Piero Neri. "The British Chamber of Commerce for Italy (BCCI), sempre in stretto contatto con le rappresentanze diplomatiche britanniche in Italia e con i...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Pnrr
Economia

Fondi Pnrr, speso solo il 12%

ROMA – La relazione semestrale sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) indica che su un totale di 39,7 miliardi di euro assegnati al Ministero delle Infrastrutture, sono stati…
auto
Economia

Mercato auto: la Cina domina il settore export

ROMA – Il mercato dell’auto vive da ormai tre anni una trasformazione evidente a livello mondiale. Mancanza di semiconduttori, incertezza su quello che chiederà il futuro, pandemia e guerre hanno…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast