Cosa resta dall’accordo Cpl-Cft dopo tre anni

IMG 9411
IMG 9411LIVORNO - (R. R.) Correva l'anno 2014 - come dicono gli storici paludati, ma, talvolta, anche quelli improvvisati - e solo tre anni sono trascorsi da quando la Cooperativa facchinaggio e trasporti (Cft) il gigante fiorentino del movimento merci sbarcava a Livorno dopo aver siglato un patto d'acciaio con i cugini rivieraschi della Compagnia portuale lavoratori (Cpl) di Livorno con lo scopo (o con il sogno?) di farne "un polo della logistica italiana ed europea" oltre che per riaffermare l'orgoglio cooperativo conferendogli un nuovo smalto internazionale. Sembrò, insomma di assistere a una riedizione, naturalmente aggiornata e condita in salsa nostrana, della politica granducale dei Medici con il ruolo del grande Ferdinando assegnato, per l'occasione, al deus ex machina...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi