«Cosco Belgium» in viaggio inaugurale ad Amburgo

AMBURGO - Consegnata solo alla fine di Febbraio e recentemente completata, la portacontainer ”Cosco Belgium” è arrivata ieri nel porto di Amburgo nel suo viaggio inaugurale. Battente bandiera di Hong Kong, questa ”Ulcc” lunga 366 metri, larga 51, con un pescaggio a pieno carico di 15,5 metri, è la prima di una serie di otto unità da 13.380 teu commissionate dalla Cosco al cantiere navale cinese Nacks, ad Aprile 2008. Progettata per soddisfare i più elevati e recenti standard ambientali, questa serie di nuove costruzioni rappresenta il tipo di nave più grande finora costruita da un cantiere navale in Cina. Entro il 2014 tutte le nuove porta contenitori saranno consegnate all’armamento.
”Cosco Belgium” è stata inserita nel servizio settimanale Asia - Europa ”NE3, operato dalla Ckyh Alliance, che opera al terminal container ”Hhla” di Tollerort nel porto di Amburgo. Dopo aver effettuato le operazioni di imbarco dei contenitori, domani la ”Cosco Belgium” proseguirà il suo viaggio...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar