Cosco Development attraversa Canale Panama

Cosco Development 09 05 17 A1
“Cosco Development” inizia la navigazione nel Canale di Panama

PANAMA CITY - Nei giorni scorsi, il canale di Panama ha accolto la più grande nave, sia per dimensioni che per capacità di carico, che abbia finora attraversato l'Expanded Canal da quando è stato inaugurato a Giugno del 2016.
Si tratta della "Cosco Development", una Neopanamax da 13.092 teu, lunga 366 metri e larga 48,2, che dopo aver iniziato il suo viaggio in Asia è destinata a diventare la nave più grande ad arrivare sulla costa orientale Usa dopo aver attraversato la via navigabile.
Per rendere meglio l'idea delle dimensioni di questa enorme nave, basti pensare che la sua lunghezza equivale a quella della Torre Eiffel o di otto Statue dell...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi