“Cosco Houston” prova Canale Panama lato Atlantico

Cosco Houston PanamaMILANO - Si chiama "Cosco Houston" ed è stata la prima nave a transitare, pagando pedaggio, attraverso il nuovo canale di Panama, costruito dal consorzio internazionale guidato dall'italiana Salini Impregilo.
E' la sorella minore della "Cosco Panama" che domenica completerà l'intero percorso inaugurale davanti al presidente della Repubblica di Panama, Juan Carlos Varela, e ai capi di Stato e rappresentanti di decine di Paesi invitati. La nave è stata utilizzata dall'Autorità del canale per consentire ai comandanti, che guideranno i nuovi giganti del mare nel passaggio dall'oceano Atlantico al Pacifico e viceversa, un adeguato percorso di training anche sul lato Pacifico. Un test fatto prima del debutto ufficiale e dopo le prove già effettuate sul versante Atlantico...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar