SHANGHAI - Con un totale di 14,3 miliardi di valore, Cosco Shipping development tocca un record.
La società ha infatti firmato un accordo di investimento, costruzione e leasing per 42 navi portarinfuse.
Si tratta della grande operazione di costruzione navale e leasing da quando la società si è trasformata in un operatore finanziario e del settore delle spedizioni nel 2016.
La società affiderà a una sussidiaria di Cosco shipping Heavy Industry l'investimento nella costruzione di 20 navi portarinfuse e a Cssc Chengxi quello per la costruzione di 22 navi portarinfuse, tra cui cinque navi da 64.000 tonnellate, due navi da 82.000 tonnellate e 35 navi da 80.000 tonnellate.
La consegna delle nuove unità con tecnologie green è prevista dal 2026 al 2027, alcune pronte per il metanolo.
Cosco Shipping Development ha colto l'opportunità della trasformazione verde e a basse emissioni di carbonio del settore delle spedizioni, ...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il debutto della Eco Mediterranea sulla linea Trieste-Ambarli
NAPOLI – Tra poche ore la partenza inaugurale della Eco Mediterranea del Gruppo Grimaldi dal porto di Trieste. Arrivata ieri, oggi alle 12 salperà per la prima volta sulla nuova…
La Sicilia chiede 140 milioni per un nuovo traghetto
PALERMO – La Regione Sicilia è pronta a dotare di un nuovo traghetto la propria flotta al servizio dei collegamenti con le isole minori. La giunta Schifani ha dato mandato…
Maritime Ventures: il progetto dedicato alle filiere nautica e logistico-portuale
GENOVA – Maritime Ventures è un’iniziativa ideata da Cdp Venture Capital che coinvolge attori finanziari, industriali e istituzionali dell’ecosistema dell’innovazione in Italia. Presentato stamani negli spazi del Genova Blue District…
Finnsirius, un anno di servizio in Finnlines
HELSINKI – Un anno fa il 15 Settembre 2023, Finnlines entrava in una nuova fase con il lancio della M/s Finnsirius, la nave merci-passeggeri di classe Superstar sulla rotta Naantali–Långnäs–Kapellskär.…
Nuovo rapporto dell’ICS: crescono fiducia e rischi per l’industria marittima
LONDRA – Durante la riunione del Consiglio dell’International Chamber of Shipping (ICS), è stato presentato un nuovo rapporto che evidenzia le principali preoccupazioni per armatori, gestori e figure chiave del…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica