Costa: «servono almeno due sistemi portuali»

Costa 10-05-13VENEZIA - «Siamo pronti fin dall’anno scorso a togliere le navi da San Marco». Così ha esordito Paolo Costa (nella foto), presidente dell’Autorità Portuale di Venezia, intervenendo ieri alla trasmissione ”Tutta la città ne parla” di Rai Radio Tre dedicata all’incidente di Genova e alla sicurezza nei porti.
«Abbiamo immaginato di poter far entrare le navi da crociera dalla porta di servizio ovviando al passaggio davanti a San Marco - ha detto -. Un diverso percorso che già dall’anno scorso abbiamo proposto al Governo e che attende di essere finanziato con 30 -40milioni di euro, di questi tempi difficili da trovare, ma non impossibili». «Continuo a ritenere la navigazione a Venezia assolutamente sicura - ha aggiunto -. In primis per un fatto fisico, Venezia difende se stessa perch...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi