

GENOVA - Costa Toscana ha fatto il suo debutto a Genova. Dopo la stagione invernale nel Golfo Arabico, l’ammiraglia battente bandiera italiana della flotta di Costa Crociere è arrivata per la prima volta alla Stazione Marittima di Ponte dei Mille, da dove partirà ogni venerdì sino al 24 Novembre.
“Abbiamo voluto portare la nostra ammiraglia Costa Toscana a Genova proprio nell’anno in cui festeggiamo il nostro 75° Anniversario. Le vendite degli ultimi tre mesi sono state consistenti. L'occupazione delle navi è in crescita costante, e le vendite per i programmi della prossima estate stanno procedendo molto rapidamente, con un’elevata richiesta di cabine. Uno scenario davvero incoraggiante, se consideriamo anche che la nostra capacità nel Mediterraneo è aumentata rispetto al 2019, mantenendo costante quella in Nord Europa, grazie all’ingresso nella flotta, negli ultimi tre anni, di nuove navi di ultima generazione, come Costa Toscana e Costa Sme...
Condividi l’articolo
Tags: Turismo e crociere
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Costa Fascinosa apre le danze crocieristiche a Taranto
TARANTO – Prima domenica a Taranto per Costa Fascinosa, l’elegante nave della flotta di Costa Crociere ispirata ai capolavori del cinema e del teatro che, anche quest’anno, vedrà Taranto come scalo di riferimento…
Fincantieri vara “Mein Schiff Flow”: il futuro della crocieristica sostenibile
MONFALCONE – Un altro passo verso la decarbonizzazione del trasporto marittimo è stato compiuto oggi da Fincantieri, con il varo della Mein Schiff Flow, seconda unità della nuova classe “InTUItion”…
Europa Palace, Vetrina del Turismo by Grimaldi
NAPOLI – In un contesto dove logistica e turismo marittimo diventano sempre più integrati, Grimaldi Lines ha accolto oltre 120 agenti di viaggio campani a bordo dell’Europa Palace, trasformando la…
Le crociere in Italia volano e crescono i passeggeri
PORTOFERRAIO – 15,29 milioni di passeggeri nel 2025 passeranno dai porti italiani. Dati previsti da Risposte Turismo con un’ulteriore crescita del traffico crocieristico nazionale, a conferma di un trend evidenziato…
Crociere a Civitavecchia: si punta sempre più in alto
CIVITAVECCHIA – Civitavecchia si è confermata anche per quest’anno ai vertici del settore delle crociere con numeri record attesi sui 3,54 milioni di passeggeri (24% del totale). La regione Lazio resta…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica