Connect with us

Shipping

Costa Toscana: via ai viaggi sulla nave di Costa crociere

Prima partenza della nuova ammiraglia a Giugno 2021 da Amburgo

Giulia Sarti

Pubblicato

il giorno

costa toscana
GENOVA – Parte oggi la possibilità di prenotare una crociera su Costa Toscana, prossima ammiraglia della flotta Costa Crociere. A un mese dalla consegna della gemella Costa Smeralda, Costa Toscana, attualmente in costruzione nel cantiere Meyer di Turku, in Finlandia, è anch'essa una nave a basso impatto ambientale, alimentata a gas naturale liquefatto, il combustibile fossile più “pulito” al mondo, che le rende parte di un progetto unico nel settore delle crociere, in grado di coniugare innovazione responsabile e prodotto. La prima crociera di Costa Toscana partirà da Amburgo il 28 Giugno 2021: 14 giorni con destinazione finale Savona e un programma che prevede soste lunghe, di due giorni e una notte, a Lisbona, Barcellona e Marsiglia. Nel corso dell’estate 2021 e fino ...
Abbonati o effettua il login
Continua a leggere
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shipping

A Taranto si riparte con la Msc Seaside

Dal 5 Maggio approderà in porto tutti i mercoledi

Avatar

Pubblicato

il giorno

Msc Crociere msc seaside
TARANTO – Manca più di un mese al ritorno nello scalo jonico della Msc Seaside, la smart-ship della compagnia internazionale di navigazione Msc Crociere, prima cruise line della scena globale a ricevere il certificato di conformità per il protocollo di salute e sicurezza “Safe bubble”. Implementato già dall’Agosto 2020 a bordo della Msc Grandiosa quale misura di contenimento e contrasto alla diffusione del Covid-19, rappresenta oggi un vero e proprio modello da seguire a livello mondiale. Nota anche come “the ship that follows the sun”, la ammiraglia Msc Seaside con oltre 153 mila tonnellate di stazza lorda ed una capienza massima normale di circa 5300 passeggeri, è una delle navi più recenti, innovative e sostenibili della ricca flotta della compagnia italo-svizzera e la più grande nave mai costruita in Italia, fiore all’occhiello della can...
Continua a leggere

Shipping

Mattioli: difficile fare previsioni

Il presidente Confitarma intervenuto a Shipping, Forwanding&Logistics meet Industry

Avatar

Pubblicato

il giorno

Difficile
ROMA - "Difficile fare previsioni, ci vorrebbe una sfera di cristallo". Così Mario Mattioli, presidente Confitarma, intervenendo alla sessione “Effetti e lezioni logistiche-industriali dalla pandemia”, nell’ambito di Shipping, Forwanding&Logistics meet Industry, ha ribadito che uno dei settori più gravemente colpiti è quello marittimo a seguito delle misure adottate dai governi di tutto il mondo che hanno limitato gravemente il commercio mondiale in generale e quello marittimo in particolare, influenzando sia l'offerta che la domanda di beni. “Ancora oggi molti paesi impongono forti restrizioni che si ripercuotono sulle normali procedure operative, vi sono congestioni nei porti, una diminuzione della domanda di materie prime chiave, problemi di fornire alle navi e ai loro equipaggi anche i Dpi (dispositivo di protezione individuale)”. I volumi degli scambi marittimi si sono ridotti in maniera sensibile a fronte di una forte riduzione...
Continua a leggere

Shipping

Finanziamento per acquisto “Eco Livorno”

Da Intesa Sanpaolo 37 milioni per Grimaldi Euromed

Avatar

Pubblicato

il giorno

Finanziamento
MILANO - Finanziamento di circa 37 milioni di euro per l’acquisto della nuova "Eco Livorno", nave ibrida di quinta generazione ecofriendly. Intesa Sanpaolo ha infatti concluso un finanziamento per un ammontare di circa 37 milioni di euro in favore di Grimaldi Euromed, società del Gruppo Grimaldi specializzata nel trasporto merci rotabili in Europa e nelle Autostrade del Mare e nel trasporto passeggeri nel Mediterraneo con il brand Grimaldi Lines. La linea di credito è stata dedicata all’acquisto della nave Eco Livorno, nuovo ingresso nella flotta Grimaldi e terza delle dodici navi ibride della innovativa classe Grimaldi Green 5th Generation (GG5G). Grazie al loro design unico, le navi GG5G non sono solo le più grandi unità ro-ro al mondo per il trasporto marittimo di corto raggio, ma anche le più ecofriendly. La Eco Livorno, grazie a numerose...
Continua a leggere

Trending

Il Messaggero Marittimo - I contenuti sono di esclusiva proprietà e non possono essere divulgati sotto alcuna forma se non con il consenso. Copyright © 2017 - Edizioni Commerciali Marittime s.r.l. Sede sociale: Piazza Cavour, 6 - Livorno | Ufficio Registro delle Imprese di Livorno n. 00088620497 | P.Iva 00088620497 | Capitale Sociale € 100.000,00 interamente versati

Scopri tutte le notizie dal mondo dello shipping e della logistica senza limitazioni

Utilizzando il sito, accetti la nostra politica sui cookie. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi