Costi inefficienza porti nigeriani

Tin Can Island Port 18 01 17LAGOS - Uno studio condotto congiuntamente dalla Financial Derivatives Company e dalla Camera di Commercio di Lagos ha rivelato che la Nigeria perde circa tre miliardi di dollari Usa all'anno di introiti a cuasa dell'inefficienza dei porti nazionali.
Secondo l'indagine, i porti nigeriani nel loro complesso hanno registrato una crescita del 3,3% negli ultimi cinque anni ed una crescita dell' 1,8% è prevista fino al 2021.
Nonostante ciò in Nigeria le attività marittimo-portuali risultano ben al di sotto di quelle che si registrano in altre economie africane ben più piccole.
In termini di volume di teu, la Nigeria risulta al quarto posto in Africa, dietro ad Egitto (primo), Marocco (secondo) e Sudafrica.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi