Costruzione rete ferroviaria in Qatar

DUBAI - Secondo Qatar Rail, la costruzione della rete ferroviaria (dal costo previsto di 37 miliardi di dollari Usa) richiederà circa 800.000 tonnellate di acciaio e prodotti correlati.
Il Qatar sta costruendo 700 km complessivi di ferrovie, inclusa la metropolitana, due sistemi di metrò leggero a Doha e una linea dedicata sia al trasporto passeggeri sia per le merci che collegherà il Paese al Bahrain e all’Arabia Saudita. I primi contratti dovrebbero essere aggiudicati a Marzo 2013 per lavori che inizieranno nella seconda metà del prossimo anno.
Il consulente tecnico del progetto è Deutsche Bahn; la rete ferroviaria dovrà essere completata nel 2026.
Nel complesso, i Paesi del Golfo spenderanno circa 100 miliardi di dollari per una rete ferroviaria stimata tra 6000 e 8000 chilometri entro il 2020.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi