Crescita stabile del 6% in Cina

MILANO - La crescita complessiva cinese ha subito un rallentamento e si stabilizza al 6%, ma serve dare maggiore impulso alle riforme economiche. E' quanto emerso nel corso della conferenza annuale "China Watcher Maria Weber" svoltasi a Milano. Il business tra Cina e Lombardia è cresciuto ed ha superato i 15 miliardi di euro. Anche l'export ha avuto un incremento del 3%. Il presidente dell'Istituto per gli studi di politica internazionale, Carlo Secchi, ha ricordato che: «La Cina è meno dinamica rispetto agli anni scorsi ma rimane comunque una economia molto rigogliosa ed in espansione. La crescita cinese si attesta al 6%».
Dal rapporto annuale sulla Cina, presentato dalla docente Alessia Amighini, emerge come il «controllo dello Stato sull'economica è ancora forte. Le aziende statali continuano a dominare sia i settori strategici del Paese e sia i listini delle borse».
«Trattandosi - ha aggiunto Secchi - di un mercat...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi