

ROMA - Prosegue la crisi del trasporto aereo, e la Fit-Cisl fa sentire la sua vicinanza ai lavoratori dell'aeroporto di Malpensa, in attesa che siano definite le vertenze in atto per Alitalia e Air Italy.
“Continuano gli incontri della Fit-Cisl con le lavoratrici e i lavoratori del trasporto aereo che gravitano sull’aeroporto di Milano Malpensa: abbiamo incontrato personale di terra, assistenti di volo e piloti legati a uno scalo aereo colpito da varie vertenze che coinvolgono centinaia di famiglie. Queste persone aspettano risposte. Ci domandiamo cosa attendono ancora i Ministeri dei Trasporti, dello Sviluppo economico e del Lavoro ad accelerare i tempi per risolvere queste situazioni”. Così dichiara la Fit-Cisl.
“Riteniamo imprescindibile – prosegue la Federazione dei trasporti cislina - una costante presenza nei luoghi di lavoro e la realizzazione di azioni tese alla tutela dei diritti, garantendo il rispetto del dettato normativo e i l...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
UIR, proposta di un Tavolo Permanente per l’intermodalità
VERONA – Un Tavolo Permanente per rilanciare il trasporto intermodale in Italia e coinvolgere le istituzioni e i territori in cui operano i 26 interporti nazionali. Questa la proposta avanzata…
LetExpo 2025: Consorzio ZAI al centro della logistica sostenibile
VERONA – Si è conclusa con successo la quarta edizione di LetExpo, la fiera della logistica sostenibile organizzata da ALIS presso Veronafiere dall’11 al 14 marzo. L’evento si è affermato…
La “quota rosa” di Alis: Francesca Fiorini, segretaria generale
VERONA – Francesca Fiorini è segretaria generale di Alis, impegnata ancora in questi giorni a LetExpo, la fiera che oggi si chiuderà a Verona. La dimostrazione che anche il settore…
AdSp Mar Tirreno Settentrionale e Interporto Vespucci protagonisti a LetExpo
VERONA – Innovazione, servizi e formazione per una logistica sempre più efficiente e sostenibile. L’Autorità di Sistema Portuale (AdSP) del Mar Tirreno Settentrionale e l’Interporto Vespucci hanno presentato a LetExpo…
FS Polo Logistica: sinergia ferro-gomma per i prefabbricati in calcestruzzo
ROMA – Un nuovo passo avanti nella logistica sostenibile: Polo Logistica FS, in collaborazione con Baraclit e Murano S.p.A., ha lanciato un innovativo modello di trasporto intermodale per prefabbricati in…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica