Crisi Europa fa più paura di Brexit

CERNOBBIO - Iniziato ieri mattina, il Workshop Ambrosetti di Cernobbio, la due-giorni primaverile di analisi degli scenari mondiali dell'economia. Il dibattito di questa edizione si concentra sullo scenario dei mercati post-Brexit e dopo la vittoria di Donald Trump negli Usa, con focus sulla competitività, sui Paesi emergenti "più promettenti", sull'Unione Bancaria Europea e sulle strategie per uscire dalla "nuova mediocrità", dedicando poi uno sguardo sull'Italia e la sua agenda.
Tra i partecipanti di maggior rilievo: Jaime Caruana, della Bank for International Settlements; John Flint di Hsbc; Jacob Frenkel di JpMorgan; l'ex ministro del Lavoro Enrico Giovannini, dell'Università Tor Vergata; l'ex governatore della Banca d'Inghilterra, Mervyn King; Richard Koo di Nomura; l'ex premier Enrico Letta; Yves Mersch della Bce; l'ex premier Mario Monti; il vice ministro dell'Economia, Enrico Morando; Dambisa Moyo di Barclays e l'economista Nouriel Roubin...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi