TARANTO - Crisi Ilva. Con riferimento alle recenti notizie sul perdurante stato di incertezza circa gli esiti del processo di cessione dei complessi aziendali del Gruppo in amministrazione straordinaria, FAI, la Federazione degli autotrasportatori che aderisce a Conftrasporto-Confcommercio, sottolinea come ogni ulteriore ritardo nella definizione dell’operazione comporterebbe conseguenze insostenibili per l’intero settore dell’indotto.
Conseguenze che peserebbero, in primo luogo, per le aziende di autotrasporto che da sempre servono gli stabilimenti dell’Ilva di Taranto, Genova e Venezia, già duramente provate dallo stato di crisi in cui ormai da anni versa la società proprietaria del più grande stabilimento siderurgico d’Europa, con ogni inerente conseguenza in termini di ritardi nei pagamenti, riduzione dei volumi produttivi, diminuzione del fatturato e perdita di posti di lavoro.
Si evidenzia, in particolare, come la prospettata ulteriore prosecuzione dell’attività produtti...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La digitalizzazione e la cyber security nelle aziende di logistica e trasporto
LIVORNO – Negli ultimi anni, la trasformazione digitale sta rapidamente cambiando i processi produttivi e della distribuzione. Le aziende che operano nel settore dei trasporti e della logistica si trovano…
Stop caro voli Natale 2024: la Regione stanzia 17 milioni
PALERMO – Un milione di biglietti aerei rimborsati in un anno. E la Regione Sicilia raddoppia lo sconto, portandolo dal 25 al 50%, per quei siciliani che desiderano raggiungere l’Isola…
Giubileo: gli impatti sul sistema dei trasporti
ROMA – Il Giubileo che sta per aprirsi inciderà sulla capitale anche sotto il profilo trasporti, tema di cui si è occupata Uiltrasporti nel convegno “Il Sistema dei trasporti alla…
Tutto Novembre in un unico luogo
LIVORNO – Il penultimo numero dell’anno del consueto magazine che raccoglie le notizie salienti del mese di Novembre esce oggi con la possibilità di sfogliare e scaricare le pagine. Le…
Autonomia differenziata su infrastrutture e trasporti: la Consulta avvisa il Parlamento
ROMA – La Corte Costituzionale ha depositato la sentenza n. 192 del 2024, pronunciandosi sulle questioni di legittimità sollevate dalla legge sull’autonomia differenziata. Accogliendo parzialmente i ricorsi delle Regioni Campania,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica