

TRIESTE - Dopo due giorni di intense trattative, è stato raggiunto un accordo tra Wartsila e MSC che delinea il percorso per la reindustrializzazione del sito di Trieste, garantendo la salvaguardia dei posti di lavoro. I dettagli dell'intesa saranno formalizzati nelle prossime ore, ma le linee guida prevedono il trasferimento di 261 lavoratori, dichiarati in esubero da Wartsila, al Gruppo MSC a partire da agosto. Wartsila, multinazionale finlandese che ha deciso di interrompere la produzione di motori, sarà sostituita dal gruppo elvetico della famiglia Aponte, che avvierà la costruzione di carri ferroviari. Durante la fase di transizione, fino al 31 luglio 2024, sarà prorogato il contratto di solidarietà. I lavoratori trasferiti riceveranno un inc...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Bucci: dal mare il futuro della Liguria
RAPALLO – “Il destino della nostra regione si gioca oggi: infrastrutture strategiche, dalla nuova Diga del porto di Genova al Terzo Valico, sviluppo del Polo Nazionale della Subacquea alla Spezia,…
Propeller Livorno, chiusura tra bilanci e visioni future
LIVORNO – Si è concluso ieri sera, nello scenario elegante dello Yacht Club, l’anno associativo del Propeller Club di Livorno. Un momento simbolico ma anche operativo, che ha riunito oltre…
Salvini in Giappone: incontri con il settore auto
OSAKA – È iniziata con la visita a Tokyo la missione istituzionale in Giappone del vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. Domani a Osaka…
Assemblea Asamar: Darsena Europa certezza strategica
LIVORNO – L’Asamar (associazione agenti marittimi di Livorno e provincia) ha tenuto nei giorni scorsi la consueta assemblea ordinaria. Prima di dare avvio ai lavori è stato osservato un minuto…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica