Crociere a Catania: previsto anno record

CATANIA - Il turismo crocieristico a Catania è pronto a un anno da record con l'auspicata apertura del porto vecchio alla città, ora che il traffico commerciale può essere smistato sulla nuova darsena.
«L'inversione di tendenza può dirsi avviata - spiega il commissario straordinario dell'Autorità portuale, Cosimo Indaco - con approdi in crescita e il ritorno in grande stile di Costa Crociere e Royal Carribean, oltre ad altre compagnie internazionali».
I primi approdi stagionali di grandi navi da crociera sono previsti GIà nella seconda metà di Aprile, quando attraccherà nel porto la "Celebrity Constellation" con 2038 passeggeri, e "Costa Luminosa" con 2.260 ospiti. A Maggio poi, si prevedono dieci grandi approdi e oltre una decina di migliaia di crocieristi pronti a sbarcare.
Intanto, proseguono i cantieri al porto: sono in fase di completamento i lavori per la realizzazione della nuova rete idr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi