Crociere: a Livorno valgono 53 milioni

LIVORNO - +26% nel 2024. Sono le prospettive di crescita delle crociere del porto di Livorno che lo scorso anno con 636.000 passeggeri, si era posizionato settimo nella classifica nazionale. Si punta a chiudere questo con un totale di 376 cruise call e 800 mila croceristi. Ma se il settore crociere è praticamente tornato ai livelli pre Covid, ora la tendenza è a crescere e il 2025 potrebbe portare 50 mila crocieristi in più, superando così gli scali di La Spezia e Savona. Tutti i dati sono stati presentati ieri in città, attraverso lo studio che la stessa AdSp del mar Tirreno settentrionale ha commissionato a Risposte Turismo: tanti ancora i margini di crescita rilevati per un porto che riesce a trattenere soltanto l’8% dei passeggeri in arrivo, ovvero qualcosa come 50 mila persone. Questo perchè, come ha ricordato Francesco di Cesare, presidente...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Turismo e crociere

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner