

PORTOFERRAIO – Portoferraio dà il via alla stagione crocieristica e lo fa con la M/N Arethusa che lo scorso giovedì ha portato all'isola d'Elba i suoi 49 passeggeri, quasi tutti di nazionalità americana.
La lussuosa nave da crociera della compagnia Grand Circle Cruise Line, farà tappa allo scalo già il 19 e 21 Marzo, per tornare ancora una volta il 2 Aprile.
Poi arriveranno la Rinsedam, la Flying Clipper, la Berlin, la Azamara Pursuit, la Star Pride e la Wind Star. I passeggeri di queste navi affolleranno le banchine della città in tutto il mese di Aprile.
Il calendario pubblicato sul sito dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale prevede in tutto 100 accosti a Portoferraio tra Marzo e Ottobre.
Il servizio di accoglienza a terra ai crocieristi sarà offerto come per lo scorso anno dalla Soci...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Deidda: “Portualità italiana in prima linea, semplificazione e competitività”
ROMA – Il decreto Infrastrutture attualmente in discussione alla Camera si propone come una leva fondamentale per rilanciare la portualità italiana, rafforzandone la competitività in un contesto internazionale sempre più…
Porti, spina dorsale del Paese: Assiterminal riunisce istituzioni e imprese
ROMA – “I porti: spina dorsale d’Italia. Il valore dei terminal per l’economia nazionale” è il titolo dell’assemblea pubblica organizzata nella giornata odierna (Giovedì 19) da Assiterminal nella prestigiosa Sala…
Porto di Trieste, Serracchiani attacca: “Ritorna la fame di poltrone”
TRIESTE – Preoccupa la notizia del ritiro delle deleghe al segretario generale Vittorio Torbianelli da parte del commissario dell’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico Orientale, Antonio Gurrieri, ha suscitato…
Marina di Carrara, Barabotti (Lega): “Scelta politica chiara, sul porto decidano i toscani”
ROMA – “L’emendamento al Decreto Infrastrutture per il trasferimento del porto di Marina di Carrara all’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale rappresenta una risposta politica alla volontà espressa…
Bando di gara della Regione Toscana per i servizi con l’Arcipelago
FIRENZE – Con l’avvio ufficiale della nuova gara per l’affidamento del servizio pubblico marittimo verso le isole dell’Arcipelago toscano, la Regione Toscana inaugura una stagione ambiziosa per la continuità territoriale…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica