Crociere in crescita ma calano in Italia

FORT LAUDERDALE - «La crescita delle crociere prosegue inarrestabile, ma a beneficiarne non sarà l'Italia, che nel 2017 assisterà invece a un decremento importante in termini di passeggeri movimentati e di toccate nave». E' quanto annunciato da Sergio Senesi, presidente di Cemar Agency Network di Genova, che ha presentato in anteprima, nell'ambito del "Seatrade Cruise Global" attualmente in corso a Fort Lauderdale, le previsioni di quest'anno per il settore crocieristico. Le proiezioni realizzate da Cemar Agency Network indicano con chiarezza, per l'anno appena iniziato, un sensibile calo in termini di passeggeri movimentati nei porti italiani: 9.840.000 unità (- 9,68% rispetto ai 10.895.279 del 2016).
In calo anche le toccate nave nei porti italiani (- 10,27% dalle 4.885 del 2016 alle 4.383 del 2017). Questi i dati percentuali, mentre il numero di navi in transito nelle acque italiane nel corso del 2017 si attesterà sulle 133 unit&ag...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi