

BARI – È ufficiale: MSC gestirà per i prossimi dieci anni i servizi crocieristici nei porti di Bari e Brindisi. Sulla banchina n. 10 del porto di Bari – dove sono in corso i lavori per il nuovo terminal passeggeri – è stata firmata la concessione tra l’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Meridionale e Bari-Brindisi Cruise Terminal, la società controllata da MSC. A siglare l’intesa, l’ammiraglio Vincenzo Leone, commissario straordinario dell’AdSp MAM, e Gianluca Suprani, presidente della società concessionaria. Presente anche Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo della Divisione Crociere del Gruppo MSC, insieme a numerose autorità portuali e rappresentanti del cluster marittimo pugliese.
Un iter trasparente e senza opposizioni
La concessione, che riguard...Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
AdSp quattro via libera alla Camera; ma solo Paroli è ufficiale
ROMA – Sullo scacchiere delle nuove presidenze delle Autorità di Sistema Portuale, il Parlamento ha mosso pochi pezzi e con estrema cautela. Secondo quanto appreso da Il Messaggero Marittimo da…
Ancona, al via consultazioni sul nuovo Piano Regolatore Portuale
ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico Centrale ha ufficialmente avviato un ciclo di consultazioni informali sulla proposta preliminare del nuovo Piano Regolatore Portuale (PRP) di Ancona. Sono…
Il porto della Spezia protagonista su Rai 1
LA SPEZIA – Sabato 19 luglio 2025 alle ore 14 su Rai 1, il programma Linea Blu condotto da Donatella Bianchi e Fabio Gallo farà tappa nel porto e nel…
Genova firma per il lavoro legale: il porto in prima linea contro lo sfruttamento
GENOVA – La cornice è quella della Sala del Consiglio Metropolitano a Palazzo Doria Spinola, ma il messaggio che ne esce ha un respiro ben più ampio: proteggere il lavoro…
CLIA rafforza la leadership globale e regionale con due nuove nomine strategiche
BRUXELLES – La Cruise Lines International Association (CLIA) annuncia due importanti nomine ai vertici dell’organizzazione, a conferma dell’impegno dell’associazione nel garantire una rappresentanza sempre più efficace e coordinata a livello…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica