

WASHINGTON - L'impregno del settore crocieristico verso le migliori pratiche per un turismo responsabile, è testimoniato dal "Global Cruise Industry Environmental Technologies and Practices Report", realizzato da Oxford Economics e pubblicato oggi da Cruise Lines International Association (CLIA), la principale associazione di categoria del settore crocieristico al mondo. I risultati del rapporto, che testimoniano l'impegno del settore verso le migliori pratiche per un turismo responsabile, così come i continui progressi nello sviluppo e nell'implementazione di tecnologie ambientali all’avanguardia, sono stati annunciati in un momento di grande importanza per i membri di CLIA che sono attualmente impegnati nel raggiungimento dell’ambizioso obiettivo di realizzare navi da crociera a zero emissioni di carbonio entro il 2050.
"Nonostante il settore croceristico sia stato tra quelli più colpiti dalla pandemia, le compagnie di crociera si confermano in prima linea nello sviluppo di nuo...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La Moby Fantasy è arrivata a Livorno!
LIVORNO – È entrata da poco nel porto di Livorno affiancata dalle pilotine. La Moby Fantasy, il più grande traghetto mai costruito, era partita a metà Maggio dal cantiere navale…
Maggio 2023: tutte le notizie in una sola rivista
LIVORNO – Esce come ogni inizio mese la nostra rivista mensile che ripercorre Maggio 2023, pensata per fissare le notizie più importanti del mese appena concluso. Dall’Italia, dal mondo, dalle…
Costa riparte con le crociere in Asia
GENOVA – Costa Crociere annuncia il ritorno sul mercato asiatico di Costa Serena. Dopo due crociere tra Thailandia, Cambogia e Vietnam, Costa Serena è partita dal porto di Busan, in…
Gianni Paladino: “Qui il Maltese Falcon ha trovato casa”
LIVORNO – A Livorno, Lusben opera dal 2004 quando ha acquisito il nuovo sito che gli permette di operare su yacht fino a 180 metri di lunghezza. Oggi alla consegna…
Lusben consegna a Livorno il Maltese Falcon
LIVORNO – Il Maltese Falcon non è più lo stesso di quando, nel Settembre del 2022, è arrivato nelle banchine del cantiere Lusben di Livorno. Qui, con un lavoro in…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica