LIVORNO - Matteo Savelli, direttore della Livorno Porto 2000 ha fatto il punto sull’attuale situazione in campo livornese. Certamente il suo settore è uno dei più colpiti in campo internazionale (se non il più colpito). Si parla di crociere, passeggeri su traghetti, turismo.
Savelli dopo aver ricordato che il suo primo pensiero è stato quello di cercare di alleviare i problemi dei dipendenti a tempo indeterminato, ha ipotizzato che “forse” una ripresa del crocierismo si potrebbe avere nel mese di Settembre. Da considerare però, ha aggiunto Savelli che nei mesi da Ottobre e Dicembre il crocieristico è in fase calante e certamente non potrebbe portare ossigeno alle casse della società
Uno sguardo va invece dato al 2021 per capire le intenzioni delle varie compagnie di navigazione. E’ comunque presto per fare programmi e progetti.
Una luce in fondo al tunnel la si potrebbe vedere in fase 3 con l...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Certificati marittimi: un passo verso la semplificazione
NAPOLI – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha risposto ufficialmente, lo scorso 3 dicembre 2024, all’interrogazione parlamentare presentata dall’onorevole Luigi Caramiello (M5S) sull’eventuale abrogazione degli Allegati I e…
Tutto Novembre in un unico luogo
LIVORNO – Il penultimo numero dell’anno del consueto magazine che raccoglie le notizie salienti del mese di Novembre esce oggi con la possibilità di sfogliare e scaricare le pagine. Le…
Federazione del Mare e Wista Italy per la parità di genere
GENOVA – Protocollo d’intesa e collaborazione tra Federazione del Mare e Wista Italy, che ha visto apporre la firma dai rispettivi presidenti Mario Mattioli e Costanza Musso con l’impegno a promuovere la…
Presentato il calendario della Guardia Costiera
ROMA – Nella suggestiva cornice della Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano a Roma – sede della Camera di Commercio – si è svolta la presentazione ufficiale del…
Regione Toscana: continuità territoriale garantita per le isole nel 2025 con Toremar
FIRENZE – Come anticipato qualche giorno fa dall’assessore assessore alle Infrastrutture, mobilità e governo del territorio Stefano Baccelli, la Regione Toscana ha firmato un contratto con Toremar SpA per garantire…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica