«Crocieristica è potente fonte d’impiego»

ROMA - «L'Italia è allo stesso tempo una delle destinazioni più ambite, un'importante mercato di provenienza dei crocieristi e un Paese leader mondiale nella costruzione di navi. Non a caso, quindi, in Italia il nostro settore gode di grande popolarità: gli italiani sanno bene che la crocieristica è una potente fonte di impiego e che il settore crocieristico apporta benefici enormi all'economia italiana anche in fasi di grave difficoltà». Così Pierfrancesco Vago, chairman di Clia Europe, l'organizzazione internazionale delle compagnie da crociera, nel suo intervento durante il primo forum nazionale sulla portualità e la logistica, svoltosi a Bari.
«L'economia italiana - ha aggiunto - è effettivamente quella che, in Europa, più beneficia dalla crocieristica con oltre 4,6 miliardi di euro di impatto economico diretto in un anno e oltre 102 mila unità di lavoro a vario titolo coinvolte dal ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi