Crolla l’export di carne dal Brasile

RIO DE JANEIRO - Drastico crollo delle esportazioni di carne, in Brasile, a cinque giorni dalla scoperta di prodotti avariati in 21 aziende del Paese.
Il ministero del Commercio cinese ha deciso il blocco dell'import di carne dal Brasile confermando quanto già anticipato dal ministero dell'Agricoltura carioca, quale reazione allo scandalo sui prodotti avariati. Sun Jiwen, portavoce del ministero, ha parlato «di tempestive e temporanee misure» quanto alla sospensione delle importazioni. Una nota del ministero, invece, menziona un generico «misure temporanee». Limitazioni o blocchi alle importazioni di carne brasiliana sono stati decisi da Ue, Giappone e Messico.
Secondo il ministero dello Sviluppo brasiliano, martedì le vendite complessive all'estero sono state di appena 75 mila dollari, rispetto a una media giornaliera di 63 milioni di dollari calcolata prima dello scandalo.
Per il ministro dell'Agricoltura, Blairo Maggi, gl...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

grendi