Crolla partenariato Stato-privati

Dardanello Ferruccio 31-01-13ROMA - La crisi colpisce il mercato delle opere pubbliche e, a differenza di quanto accaduto negli scorsi anni, la flessione colpisce non solo le opere pubbliche di sola esecuzione, ma anche il partenariato pubblico-privato. E’ quanto risulta dai dati dell’Osservatorio nazionale del partenariato pubblico e privato promosso da Unioncamere, Dipe-Utfp e Ance e realizzato da Cresme Europa Servizi, secondo cui nel 2012 gli importi dei lavori messi a gara segnano una flessione del 21,7% e il crollo del partenariato pubblico-privato è ancora maggiore: - 34,7%. All’origine di questo notevole calo vi è innanzitutto il crollo, dopo un biennio espansivo, delle grandi opere di importo superiore a 50 milioni di euro da realizzare in partenariato tra pubblico e privato (- 39,7%).
«Il part...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi