Crollo torre piloti ministeri parti civili

GENOVA - I ministeri dei Trasporti, della Difesa e di Economia e finanza sono costituiti parte civile nel processo per il crollo della torre piloti, abbattuta dal cargo "Jolly Nero" dell'armatore Messina nella notte del 7 Maggio 2013 nel porto di Genova. Nel crollo morirono nove persone. Il giudice per le udienze preliminari del tribunale di Genova, Siclari ha accertato che esistono i requisiti per la costituzione nel processo dei ministeri.
Oltre ai tre ministeri, si sono costituite parti civili, anche l'Autorità portuale di Genova e l'Agenzia del Demanio. Queste parti civili hanno depositato una richiesta di risarcimento di 35 milioni di euro complessivi. Costituite, oltre ai familiari delle vittime - più di 30 - e ai quattro feriti, l'associazione delle vittime del dovere e la società dei Rimorchiatori riuniti. Il "gup" non ha ammesso Codacons alla costituzione in parte civile e ha autorizzato la chiamata in causa quali responsabili civili della soci...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi