MILANO - L'investitore e gestore immobiliare Cromwell Property Group e la società coreana IGIS Asset Management hanno firmato accordi vincolanti per l'acquisto di sette assets logistici di DHL in Italia per un valore di 85,7 milioni di dollari (52,5 mln di euro), con scadenza prevista per Settembre 2020. Cromwell finanzierà la sua quota di acquisizione con fondi propri.
Questi assets costituiranno il portafoglio del nuovo Cromwell European Logistics Fund. Il Fondo si concentrerà su attività logistiche core+ in Benelux, Francia, Germania e Italia, con un valore patrimoniale lordo (GAV) totale da 400 a 500 milioni di euro (da 650 a 800 milioni di dollari).
"La logistica è un settore che riteniamo possa rivelarsi resilinte in questi tempi difficili e fornire ai nostri partner un forte potenziale di buone performance a medio termine. Siamo entusiasti della nostra nuova partnership di capitale con IGIS e dell'opportunità di lanciare un nuovo Fondo europeo per la logistica", ha dich...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Confindustria Centro e Costa: “Futura riforma dei porti tenga di conto della potenzialità del territorio e della portualità toscana”
LIVORNO – Durante la recente Shipping Week napoletana, il viceministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Edoardo Rixi, ha esposto una serie di proposte per rilanciare il settore portuale nazionale.…
Ferrobonus regionale: intesa Mit con cinque regioni
ROMA – Liguria, Piemonte, Lombardia, Puglia e Calabria sono le cinque regioni che hanno firmato le intese per il Ferrobonus regionale con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. In…
Firmato il protocollo per la nuova stazione ferroviaria marittima di Savona
SAVONA – Savona ha compiuto un importante passo avanti verso il potenziamento delle sue infrastrutture portuali e ferroviarie con la firma, avvenuta presso il Palacrociere di Savona, del protocollo d’intesa…
Terza edizione del Green Logistics Expo al via
PADOVA – Apre i battenti mercoledì 9 ottobre alla Fiera di Padova, Green Logistics Expo, il Salone internazionale della logistica sostenibile che fino a venerdì 11 ottobre, sarà il luogo d’incontro la…
Rixi a Port&ShippingTech: “Servono porti più autonomi”
NAPOLI – Intervenendo a Port&ShippingTech, main conference della Naples Shipping Week, il viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Edoardo Rixi ha dichiarato: “l’intermodalità è strategica per il nostro Paese e…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica