Csav vuole aumentare quota in Hapag Lloyd

Barzan 05 10 17AMBURGO - Influenzare i processi decisionali, poter avere voce in capitolo su questioni quali gli aumenti di capitale, fusioni e acquisizioni, tutti passaggi che possono essere autorizzati con almeno il 75% delle quote societarie. Queste le motivazioni che stanno dietro alla decisione del gruppo cileno Csav (Compañía Sudamericana de Vapore) di incrementare la sua partecipazione in Hapag Lloyd dal 22,6% al 25%.
Per giungere all'obiettivo il gruppo cileno dovrebbe lanciare un aumento di capitale tramite l'emissione, a partire dal prossimo 10 Ottobre, di 6,1 miliardi di nuove azioni che le permetteranno di raccogliere circa 280 milioni di dollari. Dell' incremento di quote in Hapag Lloyd, Csav ne ha parlato con gli altri due dei principali azionisti della società armatoriale cioè Kuh...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi