«Cura del ferro» per la Sardegna

CAGLIARI - «La Sardegna deve prendere il treno che sinora ha perso», ha detto il ministro Graziano Delrio, nella conferenza stampa di presentazione degli interventi da attuare, assieme al governatore Francesco Pigliaru, all'assessore dei Trasporti Massimo Deiana, e all'amministratore delegato di Rfi, Maurizio Gentile. «Già nel 2019 si potrà registrare un risparmio dei tempi di percorrenza del 25% - ha spiegato il ministro -. Ogni giorno in quest'Isola 20mila passeggeri si spostano in treno, con questi interventi puntiamo a raddoppiare questo numero. Questa "cura massiccia del ferro" rilancia la Sardegna sulla scia delle migliori regioni italiane».
Cagliari - Sassari in un'ora e 58 minuti, Cagliari - Olbia in due ore, Olbia - Sassari in un'ora e un minuto con sosta a Chilivani e Cagliari - Oristano in 35 minuti: entro il 2020 saranno questi i tempi di percorrenza in treno grazie agli interventi nell'Isola per un valore di 402 milioni (34...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi