

BRUXELLES - Nuove misure per aumentare la cybersicurezza dei dispositivi senza fili disponibili sul mercato europeo: è quanto deciso dalla Commissione europea, per rispondere al rischio crescente per i consumatori.
L'atto formalizzato stabilisce nuove prescrizioni in materia, di cui i fabbricanti dovranno tenere conto nella progettazione e nella produzione dei prodotti interessati tutelando al contempo la vita privata e i dati personali dei cittadini, evitando i rischi di frode monetaria.
“I prodotti connessi devono essere sicuri. Dobbiamo poterci fidare di loro nell'uso lavorativo o privato. Imporremo nuovi obblighi giuridici per la salvaguardia della sicurezza informatica dei dispositivi elettronici” ha spiegato Margrethe Vestager, vicepresidente esecutiva per "Un'Europa pronta per l'era digitale".
Le minacce informatiche evolvono rapidamente e diventano sempre più complesse e adattabili, le prescrizioni introdotte rappresentano un passo significativo ver...
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il Made in Italy conquista la Malesia
MALESIA – Firmato il memorandum tra Leonardo e Weststar Aviation Services per il programma sul convertiplano AW609. È avvenuto durante il Langkawi International Maritime and Aerospace exhibition in Malesia, al…
Panama, la siccità mette a rischio lo shipping
PANAMA – A partire da oggi, mercoledì 24 maggio, le compagnie di trasporto marittimo si troveranno di fronte a maggiori difficoltà nel transito delle merci attraverso il Canale di Panama,…
Mercato dei container, è crisi nera
LONDRA – Secondo le stime rilasciate nelle scorse ore dalla società di ricerca e consulenza marittima Drewry riguardo la produzione di container, nel primo trimestre del 2023, la situazione a…
Il Salone nautico di Venezia si prepara alla IV edizione
VENEZIA – L’edizione 2022 del Salone Nautico di Venezia aveva registrato oltre 200 espositori. Per la quarta edizione, dal 31 Maggio al 4 Giugno, la città lagunare si prepara ad ospitarne…
Genova, Waterfront Levante: a breve il riempimento dei canali
GENOVA – Si è svolto alla presenza del sindaco Marco Bucci, dell’assessore ai Lavori pubblici Pietro Piciocchi e dei tecnici impegnati nel progetto, il sopralluogo al Waterfront di Levante per…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica