D’Agostino: interesse Usa per porto Trieste

TRIESTE - «Un interesse molto forte da parte statunitense sui flussi di traffico del porto di Trieste, già vicini al milione di tonnellate, e sulla capacità del nostro scalo di diventare catalizzatore di investimenti collegati alla logistica e ad attività di trasformazione industriale», ha dichiarato il commissario straordinario dell'Autorità portuale di Trieste Zeno D'Agostino al termine dell'Innovation Forum.
La discussione plenaria finale dell'evento triestino è stata sulle prospettive dello scalo, considerato dai relatori, un "driver", un fattore chiave, per lo sviluppo dell'interscambio con gli Usa e al tempo stesso dell'innovazione. «Proprio l'innovazione - ha aggiunto D'Agostino - è uno dei punti più importanti, perché la competitività di un porto si collega alla sua capacità di essere un fulcro non solo di traffici ma anche di conoscenze di settore, e in questo noi stiamo investe...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi