D’Agostino: puntiamo a 60 mln tonnellate di merci

msc luciana Trieste 27 07 16TRIESTE - «Trieste per crescere ancora di più deve aggiungere altri "step" e il primo è quello di integrare la filiera marittima con la filiera intermodale e su questo siamo il primo porto in Italia e consolidiamo la posizione con una crescita del 5% per cui quest'anno puntiamo a 60 milioni di tonnellate. Dall'altra parte siamo il primo porto in Italia dal punto di vista ferroviario, perché quest'anno avendo già fatto più di 3.500 treni nei primi sei mesi, sicuramente raggiungeremo l'obiettivo di 7 mila treni».
Sono queste le previsioni dell'attività del porto di Trieste espresse dal presidente dell'Autorità portuale, Zeno D'Agostino, a margine della presentazione della Barcolana.
Secondo D'Agostino, «l'efficienza di un porto no...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi