d’Amico: «a metà 2017 una sana ripresa»

GENOVA - Cesare d'Amico, amministratore delegato dell'omonimo gruppo armatoriale si è detto «fiducioso che nella seconda parte del 2017 ci sarà una ripresa sana. Vedremo i noli incominciare a salire e con una prospettiva di programmi futuri che saranno sicuramente più certi di quelli attuali».
Intervenendo ieri a Palazzo San Giorgio, al secondo forum "Shipping & Intermodal Transport", d'Amico ha spiegato che «la Cina ha avuto uno sviluppo estremamente tumultuoso. Questa crescita molto disordinata ha creato una inefficienza del trasporto che nel nostro settore si è tradotta in aumento dei noli. L'aumento è dovuto al fatto che le navi arrivano, sono pronte per caricare ma non ci sono le banchine e bisogna aspettare».
«Quando si aspetta, non è tonnellaggio offerto sul mercato ma tonnellaggio già prenotato che non partecipa al trasporto delle merci. Il numero di navi quindi - ha sottolineat...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi