«d’Amico» ha varato tre navi cisterna

GENOVA - La d'Amico International Shipping ha varato nei cantieri di Hyundai Vinashin, in Vietnam, le sue prime tre navi cisterna LR1 (long range 1, ovvero con una stazza di 75 mila tonnellate), con un investimento complessivo di 131 milioni di dollari.
Gli ingegneri italiani del gruppo d'Amico hanno collaborato con i cantieri coreano-vietnamiti per progettare una nuova generazione di eco-navi, di 228 metri di lunghezza e 36 metri di larghezza, in grado di trasportare maggior volumi, limitando i consumi e le emissioni di CO2 e mantenendo un pescaggio simile a quello delle navi più piccole per sfruttare le nuove rotte createsi dall'ampliamento del Canale di Panama.
Con le unità "Cielo Bianco", "Cielo Rosso" e "Cielo di Rotterdam" salgono a tredici le navi costruite in Vietnam dal Gruppo d'Amico nell'ultimo triennio, in un piano di nuove costruzioni che comprende un totale di 22 navi e un investimento complessivo di 755 milioni di dollari.
«Il ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi