D’Appolonia (Rina) premia quattro tesi in ingegneria

GENOVA - Alla Scuola Politecnica dell'Universita degli Studi di Genova si è svolto ieri il "D'Appolonia Day". Scopo della giornata da un lato facilitare la conoscenza tra l'Università e l'azienda e dall'altro consegnare un assegno del valore di 3.000 euro ciascuno a quattro laureandi che avranno l'opportunità nei prossimi mesi di sviluppare le proprie tesi nella prima società di consulenza ingegneristica italiana.
E' stata anche un'occasione per ragionare insieme, sulle attività didattiche e di ricerca dell'Università, in un'ottica di sinergia con il mercato industriale che D'Appolonia vive ogni giorno grazie al suo osservatorio privilegiato con uno sguardo alla situazione genovese in cui entrambe le realtà sono inserite. Il "D'Appolonia Day" è nato dalla volontà del management della società di engineering consulting del gruppo Rina di ricordare il proprio fondatore, il professor Elio D'Appolonia, scompar...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar