Da Abp 250 mln di sterline per il porto di Hull

Abp
LONDRA - Associated British Ports (Abp), il principale operatore portuale del Regno Unito, ha annunciato un ulteriore investimento per potenziare le strutture del porto di Hull (nella foto), situato alla confluenza del fiume Hull con l’estuario del fiume Humber a Kingston upon Hull, nello Yorkshire. L’investimento complessivo del gruppo iniziato nel 2016, anno del referendum per l’uscita dall’Unione europea, arriva così a 250 milioni di sterline (pari a quasi 281 milioni di euro). Si tratta di programma di investimenti che dimostra l’impegno dell’operatore a mantenere le relazioni commerciali della Gran Bretagna con il resto del mondo dopo la Brexit. Specialemnte considerando che tale annuncio è stato fatto il 14 Gennaio, il giorno precedente il voto del Parlamento britannico che ha bocciato il piano di Theresa May, con 432 no e 202 a favore. ”Abp sta lavorando attivamente per supportare le aziende preoccupate per una no-deal Brexit e il potenziale grave disagio che ciò potre...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

danimarca
Porti

Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese

CIVITAVECCHIA –  L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
banchine elettrificate
Porti

Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate

ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast