Da Filt Fvg giudizio positivo su riforma Delrio

UDINE - «È giusto puntare su una governance unica per i porti di Trieste, Monfalcone e San Giorgio di Nogaro, una cabina di regia capace di sviluppare le connessioni con la rete viaria, le ferrovie, gli autoporti, per creare nei fatti una piattaforma logistica capace di valorizzare la posizione strategica del Fvg e di contribuire al superamento della crisi». Il segretario Fvg Valentino Lorelli ribadisce così il giudizio positivo della Filt-Cgil sul decreto Delrio, la riforma del sistema portuale che prevede il superamento delle attuali Authorities per lasciar posto alle Autorità di sistema portuale, 15 a livello nazionale.
Il suo giudizio ricalca quello del leader nazionale della categoria, Alessandro Rocchi. La Filt condivide l'obiettivo di «sburocratizzare le procedure e stabilire un sistema di regole sul mercato del lavoro nei porti e retroporti, recuperando un gap che ci sta allontanando progressivamente dagli altri paesi europei&r...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi