Da Luglio gestione porte vinciane alla Regione

FIRENZE - La gestione delle porte vinciane che disconnettono il canale dei Navicelli dalla Darsena Toscana del porto di Livorno, tornerà alla Regione Toscana entro il 31 Luglio di quest'anno. A stabilirlo un accordo approvato dalla Giunta regionale, che sarà sottoscritto con il Comune di Pisa, ente che è attualmente incaricato della gestione delle chiuse.
Le porte vinciane saranno riportate alla piena efficienza grazie ad interventi che saranno effettuati dalla società Navicelli Spa, grazie anche ad un finanziamento regionale di 430.000 euro. I lavori dovranno concludersi entro il 27 Luglio 2017 e successivamente, prima della fine del mese di Luglio, dovrà avvenire la consegna formale della "chiave" delle porte vinciane alla Regione, che si occuperà della loro gestione tramite l'Autorità portuale regionale, incaricata della gestione delle vie d'acqua navigabili (oltre che dei porti commerciali regionali di Viareggio, Isola de...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi