Da Luglio nuove norme sui dati “Vgm”

Finsea 06 02 16LONDRA - Dal prossimo primo Luglio 2016, secondo quanto prescritto dalle nuove misure varate dalla Convenzione internazionale per la salvaguardia delle vite in mare, da tutti conosciuta con l'acronimo Solas (Safety of Life at Sea Convention) è previsto che il soggetto che spedisce la merce, indicato nelle polizze di carico del vettore marittimo, deve obbligatoriamente fornire il dato riguardante la massa lorda del container utilizzato opportunamente verificato, quello che viene indicato come "Vgm" (Verified gross mass). In vista di questa scadenza anche la Yang Ming sta dando ai suoi clienti caricatori le opportune informazioni in modo che essi possano adeguatamente prepararsi. La dichiarazione del dato "Vgm" deve essere datata e firmata da una persona autorizzata dal caricatore. Dovrà inoltre esser...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi