Da Settembre Cciaa Maremma e Tirreno

LIVORNO - Giunto ormai a conclusione il percorso che, a poco meno di un anno dal decreto con cui il ministero dello Sviluppo economico istituì la Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, ha portato due "Camere" toscane - Livorno e Grosseto - ad unificarsi, nel segno della semplificazione e anticipando la riforma delle Camere di commercio.
Il presidente della Giunta regionale Enrico Rossi ha firmato, il 14 Luglio, il decreto di costituzione del nuovo Consiglio camerale, dichiarando anche la cessazione dei due attuali organi di Livorno e di Grosseto a far data dal giorno dell'insediamento, stabilito per giovedì 1° Settembre.
«Si tratta del primo accorpamento in Toscana e di uno dei primi a livello nazionale, una vera e propria sfida a fare e a fare bene - commenta Pierluigi Giuntoli, attuale segretario generale della Cciaa di Livorno, incaricato di portare a termine, come Commissario ad acta, le procedure per l'unificazione dei due Enti -...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi