Dai porti iraniani alimenti per il Qatar

TEHERAN - L'Iran ha inviato in Qatar, attraverso i suoi porti, un ingente quantitativo di frutta, verdura e pesce fresco. L'invio, annunciato dalle autorità di Teheran, è stato deciso su richiesta di Doha «per evitare nuove crisi umanitarie» dopo l'embargo da parte di Arabia Saudita, Bahrein, Emirati arabi uniti ed Egitto. Il Qatar, pur essendo ricco di giacimenti petroliferi e di gas naturale, è quasi completamente dipendente dalle importazioni alimentari. Circa 180 tonnellate di frutta e verdura, stivate in dieci contenitori frigoriferi, sono state inviate dal porto iraniano di Bandar Lengeh, mentre le autorità sanitarie hanno dato il via libera anche all'invio in Qatar di tre tonnellate di pesce fresco in due spedizioni dal porto di Bushehr.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi