Dal 2020 Savona sarà «porto Core»

Miazza 03 11 15SAVONA - Durante l'ultimo Comitato portuale di Savona - Vado Ligure, che ha approvato il bilancio preventivo per il 2016 e il programma degli interventi da attuare nel triennio 2016 - 2018 (vedi la nostra edizione di sabato 31 Ottobre, ndr), il presidente dell'Autorità portuale Gian Luigi Miazza (nella foto) ha colto l'occasione per fare un sintetico "bilancio" anche dell'economia portuale. Nonostante il perdurare di una fase economica non favorevole, nel corso dei primi 9 mesi del 2015, il sistema economico portuale savonese ha mostrato una tendenza positiva con una lieve crescita a livello complessivo (+ 1,5%) trainato dal settore delle merci convenzionali, dal comparto ro-ro e dal settore passeggeri. Sulla base di questa tendenza, l'Authority prevede nel 2015 un volume complessivo d...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi