Dal Cipe 80 milioni per la Liguria

GENOVA - Il Cipe ha approvato il Piano pperativo 2014 - 2020 delle opere pubbliche di competenza del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
In Liguria sono finanziati sette interventi per 80 milioni. Le opere finanziate sono state valutate in un percorso di confronto e condivisione con le Regioni e con i Concessionari delle reti di infrastrutture stradali e ferroviarie. Questo l'elenco degli interventi e i relativi finanziamenti:
Nuova Aurelia, variante in località Capo Noli: 10 milioni.
Nuova Aurelia, viabilità di accesso all'hub portuale di Savona, svincolo di Margonara: 42,50 milioni.
Ponte di Ceparana: 10 milioni.
Viabilità di accesso all'hub portuale di Savona, interconnessione tra i caselli della A10 di Savona e Albisola e i porti di Savona e Vado, variante alla statale Aurelia bis nel tratto tra Savona - torrente Letimbro e Savona - casello autostradale: 7 milioni.
Collegamento ferroviario aeroporto di Genov...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi