Dal Comitato portuale co-uso aree Ilva

GENOVA - Il nuovo Comitato portuale dell' Autorità portuale di Genova, insediato giovedì pomeriggio, dopo che in mattinata si era insediata la nuova Commissione consultiva, ha approvato l'autorizzazione «al co-uso e all'esercizio delle operazioni portuali sulle banchine attualmente in concessione a Ilva spa da parte di Ansaldo Energia al servizio della produzione industriale di turbine e altri materiali assemblati fino al 2065 per una settimana al mese».
Lo annuncia in una nota l'Autorità portuale di Genova che dà in questo modo il via libera alle operazioni di movimentazione di turbine da parte di Ansaldo su parte delle aree Ilva come previsto da un accordo firmato dalle due società.
Il nuovo Comitato portuale ha anche confermato la comparazione delle istanze relative al compendio "Nuova Darsena Nautica" procedendo alla proroga condizionata fino al 31 Dicembre a favore della "I Saloni Nautici srl". Tale concessione potr&...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi