Dalla Camera ok a Spirito e Giampieri

ROMA - La Commissione Trasporti della Camera ha espresso ieri parere favorevole alla nomina di due presidenti di Autorità di Sistema portuale.
Si tratta di Pietro Spirito e Rodolfo Giampieri, destinati rispettivamente all'AdSp del Tirreno Centrale, che comprende gli scali di Napoli, Salerno e Castellamare di Stabia e all'AdSp del Mare Adriatico centrale che gestirà gli scali di Ancona, Falconara, Pescara, Pesaro, San Benedetto del Tronto e Ortona.
La nomina di Pietro Spirito ha avuto il parere favorevole della Commissione con 23 voti e 4 contrari. La nomina di Spirito era stata bocciata due settimane fa in Commissione al Senato. La proposta di Rodolfo Giampieri, invece, ha ottenuto 26 voti a favore e solo due contrari.
Al termine della votazione, Anna Maria Carloni, deputata del Pd ed unica componente campana della Commissione Trasporti della Camera, ha espresso

l'auspicio «che il ministro Delrio firmi q...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi